Isolazioni termiche

Le isolazioni termiche e foniche sono tecniche principalmente utilizzate per migliorare la qualità dell’ambiente interno di una costruzione, riducendo il passaggio di calore e di suono verso l’esterno o tra le diverse stanze dell’edificio. Dalla sua nascita Applicolor Pittura si è specializzata nell’applicazione di materiali isolanti termici come la lana di vetro, la lana di roccia, la schiuma di poliuretano o il polistirene espanso, alle pareti, ai tetti, ai pavimenti o alle finestre dell’edificio per ridurre le perdite di calore in inverno e il surriscaldamento in estate. L’isolamento termico aiuta a ridurre i costi di riscaldamento e di raffreddamento, migliorare la comodità degli occupanti e ridurre l’impatto ambientale dell’edificio.

Isolazioni foniche

L’isolamento acustico, invece, consiste nell’applicazione di materiali isolanti fonici come la lana di roccia, la lana di vetro o la fibra di legno alle pareti, ai pavimenti o ai soffitti dell’edificio per ridurre la trasmissione del suono derivante dall’esterno oppure per attutire i rumori tra le diverse stanze dell’edificio. L’isolamento acustico aiuta a migliorare la qualità dell’ambiente interno, riducendo i rumori esterni e migliorando la privacy e il benessere degli occupanti.

Le tecniche di isolamento termico e acustico possono essere utilizzate singolarmente oppure in combinazione a seconda delle esigenze specifiche dell’edificio. Applicolor Pittura può consigliarvi sull’utilizzo dei materiali e delle tecniche di isolamento strettamente dipendenti dalla posizione dell’edificio, dalle condizioni climatiche e ambientali e dalle esigenze del cliente. Applicolor Pittura si occupa di installare isolamenti termici e acustici conformemente alle normative e alle leggi locali per garantire risultati efficaci e in completa sicurezza.